PARTNERS
CIMEA
CIMEA (Centro di Informazione sulla Mobilità e le Equivalenze Accademiche) svolge attività di informazione e consulenza sulle procedure di riconoscimento dei titoli di studio e sui temi collegati all’istruzione e formazione superiore italiana e internazionale. L’obiettivo principale è favorire la mobilità accademica in tutti i suoi ambiti, facilitando la comprensione degli elementi del sistema italiano e dei sistemi esteri di istruzione e formazione superiore e promuovendo i principi della Convenzione di Lisbona sul riconoscimento dei titoli. Dispone di un centro di documentazione internazionale e di banche dati specializzate sui sistemi esteri di istruzione superiore, sulle tipologie di titoli di studio di ogni paese e sulla legislazione nazionale in tema di istruzione superiore.
ERREQUADRO
Erre Quadro S.r.l. è una società di consulenza e R&S che ha come obiettivo quello di supportare i processi di innovazione di imprese private, centri di ricerca e PA, applicando soluzioni software e metodologiche sviluppate in anni di ricerca nel campo dell’innovazione tecnologica, della proprietà intellettuale e della linguistica computazionale.
GATE SPA
GATE spa è una piattaforma collaborativa di venture building e business integration. GATE spa è un progetto imprenditoriale basato su tre principi: la messa in rete e valorizzazione di talenti, progetti e risorse, la crescita delle persone e delle imprese e la gestione di luoghi dedicati all’innovazione.
GATECENTRE
GATE è un ecosistema sorretto da aziende, professionisti e ricercatori che interagiscono tra loro al fine di generare nuove opportunità per il territorio pisano. Tale interazione è favorita da spazi progettati in modo da poter rispondere a ogni esigenza. L’edificio C1 della Cittadella Galileiana di Pisa (Area ex Macelli) è la sede di GATE, nonché l’epicentro delle attività promosse dall’iniziativa e delle aziende stesse.
Distribuiti all’interno di 3000mq si trovano 12 uffici, 1 coworking, 1 laboratorio per la prototipazione rapida, 3 sale riunioni e 2 sale formazione; un’ampia area networking e uno spazio relax completano la struttura, permettendo di vivere l’ambiente in modo piacevole e, allo stesso tempo, di organizzare agevolmente piccoli eventi e varie iniziative.
Texty
Texty sviluppa sistemi software per l’analisi dei testi in ambito HR utilizzando
algoritmi di intelligenza artificiale e di analisi semantica del testo. Texty è in grado di scoprire quali sono le competenze che maggiormente saranno richieste in un certo settore tecnologico, quali siano i profili professionali piú simili all’interno di una azienda o come progettare la vostra prossima job interview sfruttando le risorse già presenti in azienda.
La capacità di estrarre ed integrare informazioni sia a partire da documenti di diversi ambiti aziendali che dall’ambiente esterno (articoli scientifici, social media, brevetti, blog), rende Texty il partner ideale per le aziende e le PA che hanno intenzione di intercettare le informazioni presenti nei testi e trasformarle in valore.
Texty é una start up innovativa, vincitrice della challenge “HR 4.0 Analisi dei Dati e Modelli Predittivi” lanciata da LazioInnova e Adecco nel 2018.
ZERYNTH
Zerynth is a platform designed to simplify and accelerate the development of IoT applications.
Zerynth offers developers, system integrators, and businesses a way to enable IoT for their products, rapidly.
Our industry insight, vast experience, and versatile toolset accompany you from idea to finished product in no time.
FGB
La Fondazione Giacomo Brodolini – FGB – è una fondazione privata no profit impegnata nella definizione, applicazione, valutazione e diffusione di politiche a tutti i livelli di governo. La Fondazione Brodolini promuove il dialogo sociale e lo scambio di conoscenze tra la comunità accademica, i policy maker, le istituzioni, la società civile ed il settore privato.
GOOGLE DEVELOPER STUDENT CLUBS
Developer Student Clubs are university based community groups for students interested in Google developer technologies. Students from all undergraduate or graduate programs with an interest in growing as a developer are welcome. By joining a DSC, students grow their knowledge in a peer-to-peer learning environment and build solutions for local businesses and their community.